home Auto sportive, Motori FF Berlinetta: Gran Turismo anni ’50 di fattura artigianale

FF Berlinetta: Gran Turismo anni ’50 di fattura artigianale

Sapore vintage
Monza è stata teatro della Coppa Intereuropa, gara per auto storiche durante la quale è stata presentata dai Fratelli Frigerio la FF Berlinetta caffè racer a quattro ruote.
Questa esclusiva Gran Turismo moderna porta con sé tutto il fascino vintage degli anni Cinquanta ed è interamente realizzata a mano, senza alcun macchinario.
Carrozzeria in alluminio battuta con semplici attrezzi da sapienti artigiani, i quali elaborano anche maniglie, cornici di finitura e griglie.
Il cuoio degli interni è cucito a mano e il vano pavimento è ricoperto da una raffinata moquette di pura lana.
Il motore e la meccanica, pur richiamando le vetture sportive ibride di un tempo, fanno appello alla moderna tecnologia per ottenere prestazioni e controllo di alto livello.
La potenza di 180 CV si sviluppa con una curva di erogazione dolce grazie ad un motore 2000 Alfa Romeo rielaborato.
ff-berlinetta

Carattere e personalizzazione
Il carattere di questa vettura ricorda le storiche auto sportive che correvano la Mille Miglia e, allo stesso tempo, facevano sfoggio del proprio fascino nelle località più importanti e meglio frequentate del mondo.
È agli appassionati di gare di auto storiche e ai collezionisti di vetture dotate di gran personalità che la FF Berlinetta Gran Turismo si rivolge.
L’auto è pensata per la corsa professionistica e prevede pertanto un settaggio personalizzato sulle esigenze del cliente con collaudo in pista e regolazione delle sospensioni. Il gentleman-driver se lo desidera potrà partecipare in prima persona al settaggio dell’auto e ad un corso personalizzato di guida sportiva in autodromo.
La personalizzazione include i rivestimenti di tutti gli interni, il set di valigie e sacca da golf in cuoio e la scelta della mescola del battistrada stradale o racing.

ff-berlinetta-3

Possono interessarti...

Top