home Motori, SUV 2016 Cadillac Escalade: tutto ciò che si può desiderare in un Suv

2016 Cadillac Escalade: tutto ciò che si può desiderare in un Suv

I veicoli Sport utility hanno la fama di essere molto costosi ma solo di rado vengono annoverati nella categoria Luxury. Anche in questo settore il design e la manifattura la stanno facendo da padrone, i clienti più esigenti vogliono abbinare la comodità di un Suv allo stile ed alle prestazioni delle più famose fuoriserie. A rispondere a queste esigenze ci ha pensato la nota casa automobilistica Cadillac che ha lanciato da poco sul mercato nazionale la Cadillac Escalade.

Questo meraviglioso gioiello mette in primo piano il lusso ed l’eleganza ma cura con meticolosità tanta tecnologia ed innovazione sul fronte dei motori.

Interni della EscaladeDue sono gli allestimenti: Premium e Platinum ma di serie possiede già il dispositivo di frenatura automatica e posteriore, i sistemi di Automatic Collision Preparation e Automatic Safety Belt Tightening ed infine il Safety Alert Seat a tecnologia di vibrazioni direzionali per avvisare il conducente in caso di urto. Con il suo motore da 426 cavalli (313 kw) passa da 0 a 100 in sei secondi, con cambio automatico da sei o otto rapporti, non avendo, dunque, nulla da invidiare ad auto più piccole.
Ha una lunghezza di 5 metri ed un bagagliaio strabiliante anche nella configurazione 7 o 8 posti: 431 litri di capienza dietro la terza fila.
Nel mercato italiano la versione disponibile avrà la trazione integrale, mentre in quello americano è disponibile una versione con trazione solo posteriore.
Questo strepitoso Suv ha un prezzo che parte da 92.000 dollari… grande il confort e le prestazioni.. grande il prezzo.

Possono interessarti...

Top