home Auto di Lusso, Motori Lusso senza limiti con la nuova Mercedes Maybach-S

Lusso senza limiti con la nuova Mercedes Maybach-S

La nuova ammiraglia della Mercedes, la Maybach-S, è un’auto per la quale parlano i numeri ed i dettagli. Derivata dalla classe S, non è in effetti un allestimento speciale, ma un “sub-brand”, come Mercedes ha già fatto vedere con la “Amg”, relativamente alle auto più sportive.

Mercedes-Maybach

Scheda tecnica e dimensioni
Per quanto riguarda la lunghezza, se si prende a riferimento la classe S a passo lungo, la Maybach ha un passo incrementato di 20 centimetri, raggiungendo i 5,45 metri di lunghezza. Per quanto riguarda lo stile esterno della vettura molti sono i punti in comune con la classe S; una caratteristica peculiare sono i cerchi in lega, lucidi. Il lavoro svolto riguardo agli accorgimenti aerodinamici, ha permesso di ridurre quasi a zero la rumorosità della vettura; in particolare si notano i flap che sono stati posizionati sui gruppi ottici allo scopo di dividere i flussi di aria, e l’abbassamento del corpo vettura verso terra quando viene incrementata la velocità, fino ad un minimo di 20 mm dalla superficie stradale. Per quanto riguarda le motorizzazioni disponibili sono due, una per la S600 ed una per la S500. In entrambi i casi si tratta di motori biturbo, per la prima, un V12, sei litri di cilindrata, con una potenza massima di 530 cavalli, mentre per la seconda un V8 con 4,6 litri di cilindrata e 455 cavalli di potenza. Le prestazioni sono uguali, con i motori autolimitati che raggiungono i 250 chilometri orari di velocità e passano da 0 a 100 km/h in 5 secondi. Per la S600 il motore è accoppiato ad un cambio 7G-Tronic, mentre per la S500 ad un cambio 9G-tronic. Per la variante S500 si può avere anche la trazione integrale”4Matic”.

Mercedes-Maybach-interni
Interni
All’interno della Maybach il livello qualitativo dei dettagli e la cura artigianale con la quale sono realizzati, sono semplicemente “al top”, visto che tutto quanto è realizzato a mano, compreso gli inserti, sia quelli cromati che quelli in legno pregiato. Si tratta di un’auto di grande comfort anche grazie ai suoi sedili massaggianti accoppiati ad un impianto audio con 24 altoparlanti, insomma un lusso veramente di vertice.

Possono interessarti...

Top