home Viaggi Passione Viaggi: scopri le 10 destinazioni più popolari del Mondo nel 2019

Passione Viaggi: scopri le 10 destinazioni più popolari del Mondo nel 2019

State iniziando a fantasticare sulle ferie estive? Avete voglia di un bel viaggio avventuroso o un disperato bisogno di “staccare la spina”? No problem: ecco a voi l’elenco delle mete più “cool” per il 2019 stilato da Trip Advisor. Una sola la città italiana compare nella classifica globale Travelers’ Choice per le Destinazioni 2019. Curiosi di sapere quale?

Nella top20 mondiale non mancano le sorprese, con interi continenti che non compaiono in alcuna posizione e altri che hanno conquistato metà della classifica!

Al primo posto abbiamo un “ever-green”: meta da sogno per intere generazioni, Londra conferma il suo fascino intramontabile e viene incoronata dall’algoritmo di Trip Advisor come la meta più popolare tra i recensori (a livello mondiale!). Scende al secondo posto l’amatissima Parigi che lo scorso anno primeggiava la classifica internazionale dall’alto del suo primo posto. Medaglia di bronzo per Roma, la città eterna: terza nella classifica delle destinazioni più apprezzate a livello mondiale ma prima nella top10 delle mete italiane più popolari.

Insospettabile quarto posto per Creta, sicuramente meritato, grazie alle bianche spiagge ed allo splendido mare.  Al quinto posto della classifica vediamo, finalmente, la prima destinazione extra europea: Bali, in Indonesia. Una destinazione che attira turisti ma anche viaggiatori più spartani grazie all’insolito mix di esuberante vegetazione tropicale, affascinanti tradizioni e grande cultura artistica. Per il sesto posto restiamo ancora in Asia: se lo aggiudica Phuket, in Thailandia, con le sue incantevoli spiagge le acque turchesi e le rigogliose foreste di mangrovie.

Per la settima posizione in classifica si torna in Europa: più precisamente in Spagna (che risulta essere la nazione più premiata se ci si limita alle destinazioni del Vecchio continente!)  a Barcellona. Ottava posizione per l’affascinante Instanbul e nona per Marrakech, entrambe città esotiche ed affascinanti in grado di sedurre il viaggiatore con una storia millenaria e colori indimenticabili.

Decima ed ultima posizione della nostra top 10 per Dubai, negli Emirati Arabi: sede dell’Expo nel 2020, da sempre criticata per i suoi eccessi e contrasti, piace proprio per la continua ricerca per il lusso e l’eccellenza, in continua tensione verso il futuro.

Dunque sono queste le destinazioni più popolari nel Mondo che nell’ultimo anno hanno ottenuto le migliori recensioni e valutazioni in termini di hotel, esperienze e ristoranti da parte degli utenti di Trip Advisor. E voi? Quale vorreste visitare?!

Possono interessarti...

Top