home Viaggi Chamonix: la nuova mega SPA di QC Terme

Chamonix: la nuova mega SPA di QC Terme

La società italiana del benessere per eccellenza conquista la Francia ed approda nella località montana di Chamonix Mont Blanc, in Alta Savoia, con una mega SPA. L’esclusiva location sfrutta sapientemente la maestosità del Monte Bianco e la nuova spa QC Terme si estende per 3.000 metri quadrati offrendo più di 30 pratiche benessere “multisensoriali”: biosaune, bagni a vapore, solarium, vasche idromassaggio, cromoterapia, percorsi Kneipp, pediluvi, sale relax, docce Vichy, hammam, bagni giapponesi, idrogetti, stanze del sale ed olfattori. 

Presente anche una “infinity pool” che si specchia nel laghetto alpino vicino, garantendo agli ospiti un panorama mozzafiato sul ghiacciaio dei Bossons. Un luogo nel quale la natura è protagonista, nel quale concedersi un imperdibile bagno immersi nella neve o nei verdi prati montani. Una destinazione benessere da vivere in qualunque momento dell’anno, con un centro d’eccellenza che riprende la filosofia dell’Antica Roma Imperiale, che poneva l’acqua al centro della gratificazione del corpo e dello spirito. Come nelle Terme di Caracalla, di Diocleziano e di Traiano anche QC Terme garantisce un riscaldamento dell’acqua di acquedotto fino a 34 – 36°C, per renderla più gradevole.

L’azienda italiana, fondata nel 1982 dai fratelli Andrea e Saverio Quadrio Curzio, è attualmente alla guida di nove centri benessere e ben quattro resort. Ha scelto la Francia per il suo debutto nel mercato internazionale dopo essersi aggiudicata la vittoria del bando di gara del comune transalpino che prevedeva la progettazione, la realizzazione e la gestione di un centro benessere ai piedi del Monte Bianco, in cambio di un contratto di concessione per 28 anni.

Possono interessarti...

Top