home Viaggi Cannùa Resort: nasce il primo hotel extra lusso ad impatto zero in Colombia

Cannùa Resort: nasce il primo hotel extra lusso ad impatto zero in Colombia

In primavera, finalmente, vedrà la luce il progetto per il primo resort extralusso ad impatto zero realizzato in Colombia. Si tratta del Cannùa Resort, hotel di lusso sostenibile: un complesso formato da 18 camere extralusso e totalmente green. A 20 minuti dalla città di Marinilla ed a tre quarti d’ora dall’Aeroporto Internazionale “Jose Maria Cordova”, Cannùa Resort è una moderna rivisitazione di culture e tradizioni della “finca” colombiana.

L’hotel si estenderà su circa 27 ettari di terra nella regione montuosa di Antioquia, di cui fa parte anche Medellin, una delle più importanti città della Colombia e tristemente nota per le vicende di Pablo Escobar.

Il residence ecologico extra lusso richiamerà il paesaggio colombiano circostante, nel quale gli elementi naturali principali sono la terra ed il bambù. Immerso nel verde, il resort si propone come la migliore alternativa per una vacanza assolutamente originale, rilassante e confortevole nel pieno rispetto dell’ambiente. Gli ospiti vi troveranno un impianto di recupero, depurazione e riutilizzo dell’acqua piovana (concetto già decisamente familiare alla cultura architettonica ed ambientale sudamericana) e due grandi terreni coltivati per la produzione di verdura fresca ed ortaggi utilizzati dagli chef del resort stesso.

Cannùa Resort si pone quindi l’obiettivo di essere il primo vero hotel di lusso totalmente sostenibile e, in virtù di tale obiettivo, il progetto si è immediatamente guadagnato numerosi consensi da parte degli ambientalisti i quali apprezzano che vi sia la possibilità di favorire lo sviluppo economico della regione senza creare danni ambientali e sociali.

Già a partire dal sito internet ufficiale dell’hotel è evidente con quanta cura venga portato avanti questo progetto: il sito non si limita a descrivere geograficamente come nasce e si espanderà il residence ma racconta anche la storia e la cultura di questa difficile regione, che ha vissuto le influenze di varie comunità nel corso dei secoli. L’organizzazione dell’hotel prevede infatti visite guidate ed esplorazioni in loco, per far scoprire ai turisti le bellezze naturalistiche dell’Antioquia, un territorio quasi completamente montagnoso, bagnato dal fiume Magdalena e confinante con il Mar dei Caraibi.

Possono interessarti...

Top