home Auto di Lusso, Auto sportive La supercar italiana da 1 milione di euro: Pagani Huayra

La supercar italiana da 1 milione di euro: Pagani Huayra

Il pass d’ingresso nell’esclusivo club Pagani costa poco più di un milione di euro, prezzo base della Pagani Huayra.
Esclusiva e sportivissima questi i sinonimi della meravigliosa vettura italiana, che nasce in provincia di Modena, il suo nome significa dio del vento ed, secondo una tradizione andina, ha il potere di scatenare tempeste.

posterioreViene prodotta in un numero di esemplari assai ridotto poiché sono tutti lavorati in modo artigianale, la carrozzeria è tutta in fibra di carbonio, ivi compreso, anche se rinforzato con fili di titanio, il telaio: alluminio utilizzato in ambito aeronautico e magnesio compongono le componenti delle sospensioni.

frontaleFra le tante soluzioni esclusive, le porte con apertura “ad ala di gabbiano” e le due coppie di alettoni una frontale, una posteriore, controllate elettronicamente con una funzione ben specifica: ottimizzare la tenuta di strada diverse inclinazioni.
Unico motore, firmato Mercedes-AMG, è montato in posizione centrale-posteriore; eroga ben 700 CV ed è abbinato a un cambio a 7 marce, il V6 le garantisce prestazioni eccellenti.

interniTutta la scelta riguarda la personalizzazione, della carrozzeria alla tonalità della pelle che riveste l’abitacolo ed i sedili; questi ultimi, che hanno la scocca in carbonio, possono essere modificati nell’inclinazione grazie ad una manopola.

Possono interessarti...

Top