home Auto di Lusso, Motori, SUV A Francoforte Lexus ha presentato il futuro dei Suv di Lusso

A Francoforte Lexus ha presentato il futuro dei Suv di Lusso

Le caratteristiche dei comparti di lusso dei crossover del futuro sono state svelate a Francoforte dalla Lexus. Ad essere ammirati il concept dell’LF-NX, ma anche la prossima generazione della GS e la nuova Is Hybrid.

La nuova LF-NX è stata la vera protagonista del salone di Francoforte e potrebbe rappresentare la svolta per la Lexus nel mercato del lusso. Si tratta di un Suv di dimensioni più compatte rispetto all’RX: è infatti lungo 4,640 metri con un passo lungo 2270 millimetri. Gli esterni hanno una linea definita e innovativa. Sulla parte frontale è posizionata una griglia Lexus in una versione reinterpretata. Il retro è caratterizzato da gruppi ottici. Gli interni riprendono la linea esterna.

Lexus-GS

Presentata a Francoforte anche la seconda variante ibrida della Gs Hybrid, che, grazie al sistema Lexus Hybrid Drive 2.5 litri consente di mantenere i consumi sotto i 4,7 litri per cento chilometri e le emissioni da 109 grammi per chilometro. Il Suv è a trazione posteriore, gestita grazie alla trasmissione a variazione continua elettronica.

lexus-is

La nuova Is Hybrid punta su esterni caratterizzati da un design dinamico e audace. Le dimensioni sono di 4.665 mm, 80 millimetri in più di lunghezza e 10 millimetri in più di larghezza rispetto al modello precedente. Le linee si sviluppano dalla griglia anteriore, in un equilibrio tra eleganza e un tocco di aggressività. I materiali degli interni sono di prima qualità realizzati artigianalmente e con la massima attenzione anche per il più piccolo dettaglio. Il comfort è garantito grazie ai rivestimenti soft touch che attutiscono gli urti per tutti i passeggeri. Sono previsti addirittura rivestimenti per proteggere le ginocchia. Anche la Is conta sulla tecnologia Hybrid con il motore elettrico 105kW/143CV e il nuovo motore termico 2.5 cc.

Possono interessarti...

Top