home Auto di Lusso, Motori, SUV Il primo SUV made in Bentley a partire da 190.000 euro

Il primo SUV made in Bentley a partire da 190.000 euro

Bentley inizierà a vendere un SUV nel 2016 , e ha già 4.000 acquirenti in fila.
La nuova Bentley Bentayga non sarà solo la prima Suv della Casa inglese, ma anche il modello tecnologicamente più avanzato di sempre.

il primo suv della Bentley Questo è il messaggio che accompagna il nuovo video teaser, in attesa della presentazione che, con ogni probabilità, avverrà al Salone di Francoforte.
La Bentayga,questo è il nome del lussuoso Suv, che sarà prodotta tra Bratislava e Crewe, sfrutterà la stessa piattaforma modulare della nuova Audi Q7 e i relativi sistemi elettronici: per la gamma propulsori è sicura la presenza del classico W12 sovralimentato, ma sarà possibile optare anche per un’unità plug-in hybrid, ennesima “rivoluzione” di casa Bentley. Dalle prime foto trapelate, si notano le immagini di un’automobile molto muscolosa con un frontale imponente, mentre per quanto riguarda l’abitacolo, secondo alcune fonti, sarà decisamente lussuoso e tecnologicamente avanzato, con il quadro comandi interamente digitale e plancia con inserti in legni pregiati.

interni BentleyIl piano della Casa è produrre circa 20.000 unità di Bentley all’anno entro il 2020 e ad oggi la capacità produttiva si attesta intorno agli 11.000 esemplari annui. Secondo i piani della casa automobilistica tedesca, saranno messe in commercio circa 5.000, massimo 6.000, esemplari di Bentley Bentayga Suv ogni 12 mesi.

Possono interessarti...

Top