home Milionari, Personaggi, Ville I vip italiani aprono la porta delle loro case

I vip italiani aprono la porta delle loro case

Dalla Costa Smeralda a Roma, passando per Milano, sono molti i vip italiani che hanno aperto la porta delle loro residenze da sogno al grande pubblico, permettendo alle riviste specializzate di fotografare alcune delle più belle case della penisola.

Se tra le località di villeggiatura è la Sardegna a primeggiare per il numero di celebrità ospitate e per la bellezza delle sue ville, nel resto dell’anno sono Roma e Milano a dividersi la più alta concentrazione di abitazioni dei vip: sono infatti la Città Eterna e la capitale della moda le città preferite dalle numerose celebrità che hanno fatto di queste città la loro residenza.

Tra prestigiosi attici con vista sulle meraviglie archeologiche romane e abitazioni all’interno di esclusivi complessi residenziali, sono moltissimi i vip che per scelta o per esigenze professionali vivono a Roma.

gerini

La più celebre tra le coppie romane, quella formata da Francesco Totti e Ilary Blasi, si è recentemente trasferita in uno degli avveniristici appartamenti dell’Eurosky Tower, il grattacielo in zona EUR, un’abitazione di 36 stanze al prezzo di 9000 euro al metro quadro.
Se Claudia Gerini e Federico Zampaglione hanno scelto un attico nel Parco di Veio, i cui esclusivi arredi sono stati personalmente curati e disegnati dalla padrona di casa, Antonella Clerici ha invece creato il proprio nido in uno dei quartieri residenziali più chic di Roma, circondato dal verde e dal panorama della bellissima campagna romana.

Numerose sono le star italiane che hanno fatto di Milano la propria residenza: qui sono i maxi appartamenti e i loft con arredi contemporanei a farla da padroni, ma tra le vie del capoluogo meneghino si nascondono anche ville da sogno, come la meravigliosa residenza in Via dei Giardini venduta da Santo Versace al prezzo record di 49 milioni.

Possono interessarti...

Top