home Ville Villa esclusiva da 14 milioni di euro sul lago di Como

Villa esclusiva da 14 milioni di euro sul lago di Como

Sul lago di Como è attualmente in vendita una reggia lussuosissima, realizzata nei primi anni del Novecento e progettata dal celebre architetto Federico Frigerio. La dimora, imponente e regale, è posizionata direttamente sul lago e offre una vista impareggiabile sul Monte Bianco e sul Monte Rosa. Costituita da più edifici con diverse funzioni, la proprietà principale si estende su 1.180 metri quadrati, in due ali distinte. Una seconda villa indipendente di 450 metri quadrati è destinata all’accoglienza degli ospiti. Una portineria e un edificio per la manutenzione completano la splendida dimora sul Lario.

villacomo-1

L’esclusiva villa è situata all’interno di un parco privato recintato, della superficie di 25.000 metri quadrati, nel quale è possibile passeggiare lungo i vialetti, ammirando aiuole e alberi secolari e godendosi il panorama mozzafiato. Oltre al giardino, una terrazza coperta offre ai proprietari e ai loro ospiti una magnifica vista sul lago e sulla catena alpina.

villacomo-2

Gli interni della lussuosa villa non sono da meno: dipinti, sculture e mobili di design realizzati da artisti di fama impreziosiscono le stanze interne, accrescendo il valore artistico della dimora. La reggia vanta 12 camere, 7 stanze da letto, 6 bagni e 3 cucine, studiate e progettate in ogni dettaglio: nulla è stato lasciato al caso. Per la copertura sono state utilizzate lastre in ardesia, mentre i pavimenti degli appartamenti interni sono realizzati in legno.

Il prezzo di questa piccola Versailles, situata sull’incantevole lago di Como celebrato da Alessandro Manzoni, si aggira intorno ai 14 milioni di euro.

Possono interessarti...

Top