home Milionari, Personaggi, Viaggi Perché limitarsi ad una vacanza alle Hawaii quando si può comprare una intera isola?

Perché limitarsi ad una vacanza alle Hawaii quando si può comprare una intera isola?

Il fondatore della società di software Oracle, Larry Ellison, terzo uomo più ricco d’America (sesto nel mondo), da sempre grande appassionato di mare, vela e motori si è concesso da poco tempo l’ultimo colpo: ha acquistato per una cifra ancora non ufficiale, ma che si aggira tra i 500 e i 600 milioni di dollari (da versare all’ormai ex proprietario, l’89enne David Murdock), il 98% dei 365 km quadrati dell’isola di Lanai, nelle Hawaii.

Lanai IslandLanai Island è la sesta più grande isola delle Hawaii, popolata esclusivamente da turisti che soggiornano in lussuosissimi resort. Nel 2015, il miliardario statunitense, ha chiuso la pratica e ha acquistato il restante 2%. Ma questa volta la cifra è rimasta segreta.
Si tratta di una cifra record per l’acquisto di un’isola, che supera di gran lunga i 100 milioni di dollari di valore attribuiti alla Necker Island del miliardario britannico e fondatore della Virgin Records, Richard Branson. Spesa importante, dunque, ma perfettamente in linea con la passione per la natura e lo stile di vita a dir poco eccentrico, lui che per anni ha vissuto a bordo di una lussuosa nave da crociera venduta poi al magnate della musica David Geffen per 300 milioni di dollari.

spiaggia di LanaiEllison ha dunque voluto rimettere i piedi “a terra”, ed ha scelto una paradisiaca isoletta del Pacifico, non distante da Honolulu, capitale delle Hawai, sulla quale fare anche degli investimenti. Lanai infatti, per quanto sia fra le isole più piccole dell’arcipelago, ha già un aeroporto e due complessi alberghieri, oltre che un campo da golf.

casa di Larry a LanaiSecondo Neil Abercrombie, storico governatore del 51esimo Stato Usa, che ha dato con un comunicato la notizia dell’acquisto da parte di Ellison, il magnate del software sarebbe “pronto a fare grandi investimenti nel turismo, creando diversi posti di lavoro”.

Possono interessarti...

Top