home Milionari, Personaggi, Ville Vendita record da 10 milioni di dollari per la villa californiana di Jackie Chan

Vendita record da 10 milioni di dollari per la villa californiana di Jackie Chan

L’esclusiva villa di Beverly Hills appartenuta all’attore Jackie Chan è stata venduta per 10 milioni di dollari, ovvero 9 milioni di euro. La transazione è stata condotta dall’agenzia Coldwell Banker Residential Brokerage.

jackie-chan

Jackie Chan, campione d’incassi al cinema, aveva acquistato la lussuosa residenza nel 1998 per 3 milioni di dollari, corrispondenti a 2,7 milioni di euro. In pochi anni il valore dell’immobile crebbe notevolmente e fu venduto per 6,3 milioni di dollari, ossia 5,7 milioni di euro, per poi essere rivenduto per l’attuale cifra di 10 milioni di dollari.
A determinare l’esorbitante lievitazione del prezzo della residenza hanno concorso due fattori fondamentali: la villa è appartenuta ad una delle star più amate e apprezzate del cinema internazionale, nonché la bellezza e il lusso che la residenza sprigiona di per sè e che sicuramente renderanno felice il suo nuovo proprietario Robert Hovsepian.

jackie-chan-villa-1

Collocata in uno dei quartieri più esclusivi della città californiana, Green Acres Drive, la proprietà richiama, nello stile e nel design, una magione di gusto francese. L’edifico si trova immerso in un terreno di 700 metri quadrati e si sviluppa attorno ad un cortile centrale, impreziosito dalla presenza di una fontana.
La residenza, a cui si accede oltrepassando un cancello di ferro composto di 2 battenti e di fini decorazioni, ospita all’esterno della casa una capanna dotata di uno spazio per fare il barbecue, così come una piscina a cascatelle, collegata ad uno spazio benessere SPA.
L’interno dell’abitazione si compone di 6 camere da letto, di 5 bagni padronali, cui si aggiunge quello di servizio, e una zona soggiorno di grandi dimensioni e dotata di cucina.

Possono interessarti...

Top