home Ville Una villa in vendita a Portoferraio si può acquistare per 18 milioni di euro

Una villa in vendita a Portoferraio si può acquistare per 18 milioni di euro

Una villa di lusso, situata proprio di fronte al mare nello splendido scenario dell’Isola d’Elba, ma anche un pezzo di storia di Portoferraio, è in vendita. Si tratta della Villa Ottone di Magazzini, che sul sito www.lionard.it è catalogata come “Esclusiva villa di lusso sul mare della Toscana, affacciata sullo splendido mare dell’Isola d’Elba”. L’annuncio della vendita è apparso sul sito della nota agenzia del capoluogo toscano che è uno dei più conosciuti per quanto riguarda la vendita di immobili di lusso in Italia.

villa-ottone-3

Nell’annuncio vengono illustrate anche tutte le caratteristiche di questa villa, il cui prezzo, stando ad una perizia giurata, è di 22 milioni di euro, ma che secondo i bene informati potrebbe essere comprata a 18 milioni di euro. Una villa di prestigio che ora appartiene alla famiglia Di Mario, che la acquistò 75 anni fa dalla famiglia Agostini. La villa, la cui costruzione risale al 1860 era inizialmente proprietà della famiglia pisana Altoviti – Toscanelli, da cui nel 1920 passò agli Agostini.

villa-ottone

La villa Ottone di Magazzini viene definita nell’annuncio un’oasi di pace, immersa com’è nel suo parco, il cui colore verde fa da contrasto alla facciata chiara ed all’azzurro del mare che si trova proprio davanti. Una facciata che è resa ancor più caratteristica dalla presenza del colonnato finemente lavorato. Fino ad oggi la villa è stata un albergo, naturalmente a 5 stelle, nel quale sono passati molti personaggi importanti, come il musicista Uto Ughi, il pittore astrattista Paul Klee oltre ad attori, campioni dello sport e politici. Anche la televisione aveva utilizzato la villa, per alcune scene della fiction “L’Isola”, che è stata trasmessa da Rai 1. L’attuale proprietario, Roberto Di Mario ha parlato della decisione della messa in vendita come di “una scelta molto sofferta”.

Possono interessarti...

Top