home Motori Mole-Costruzione Artigianale 001, l’auto artigianale di Officine Umberto Palermo

Mole-Costruzione Artigianale 001, l’auto artigianale di Officine Umberto Palermo

In occasione della prima edizione del Salone dell’Auto Parco Valentino, che ha avuto luogo a Torino tra l’11 e il 15 di giugno, la UP (Officine Umberto Palermo) ha presentato la sua nuova creazione: una fuoriserie dal valore di circa 200.000 euro, la Mole-Costruzione Artigianale 001.

mole-artigianale

L’automobile è il frutto di un lavoro artigianale ed è stata concepita per ospitare motori che provengono da altre vetture. L’intento della casa produttrice è infatti quello di esaltare il lavoro artigianale del Made in Italy, prendendo spunto dai prestigiosi modelli del passato.
Mole-Costruzione Artigianale 001 monta infatti un motore V8 da 3,0 l e 240 CV, derivante da una Ferrari Mondial del 1978.
Il prototipo delle Officine Umberto Palermo vuole inoltre essere un omaggio al capoluogo piemontese e alla sua tradizione automobilistica. La Mole Antonelliana, visibile sul frontale della fuoriserie, costituisce infatti il logo del nuovo veicolo.
La vettura, che unisce forma e funzionalità, eleganza e sportività, è stata realizzata in soli 9 nove esemplari, uno dei quali è già stato ordinato dallo stilista Santo Versace.

mole-artigianale-2

La modalità d’entrata nell’abitacolo del veicolo è piuttosto particolare: per accedervi occorre ruotare in avanti, proprio come avviene in un prototipo, l’intero comparto costituito da parabrezza, tetto, finestrini e portiere.
L’ulteriore conferma della particolarità di questo veicolo artigianale è data dal canale di vendita prescelto. La vettura sarà esposta al Caffè Letterario Umberto Palermo di Moncalieri e chi desidera acquistare l’automobile dovrà richiedere un test per poterne ordinare un modello.
L’auto sarà esposta a Salerno, per poi approdare negli showroom del Nord America.

Possono interessarti...

Top