home Auto sportive, Motori Ferrari California T “Polo”, bolide di ispirazione sportiva

Ferrari California T “Polo”, bolide di ispirazione sportiva

Un nuovo modello di Ferrari da collezione si offre all’ammirazione del pubblico: si tratta della Ferrari California T “Polo”, chiaramente ispirato al nobile sport inglese che si gioca in sella a un cavallo. Il valore collezionistico di questo capolavoro italiano è ulteriormente arricchito dalla cura artigianale con cui un team di esperti del settore si è dedicato alla sua ideazione e creazione.

Nata dalle menti del Team Tailor di Maranello, la nuova Ferrari California T si ispira direttamente allo sport del Polo, i cui colori tipici (bianco e nero) sono ripresi sia dalla carrozzeria, sia dall’arredamento. Presentata al Goodwood Festival of Speed, la carrozzeria è verniciata nel profondo bianco Italia, solcato da una doppia banda in Blu Hellen.

ferrari-polo

I cerchi da 20” sono smaltati in grigio Nurburgring, mentre all’interno domina il Blu Stirling, abbinato al bianco Mycro Prestige: questo speciale materiale, sviluppato dalla prestigiosa casa di Maranello, è altamente resistente e offre un’aderenza e una leggerezza straordinarie, oltre a pesare un terzo del classico pellame utilizzato nelle supercar di casa Ferrari. Al centro della plancia, un display a colori HD da 6,5 pollici controlla il funzionamento del computer di bordo.

ferrari-polo-1

La Ferrari California T è provvista di tettuccio rigido ripiegabile che in pochi secondi trasforma l’auto da coupè di gran lusso a spider ad alte prestazioni, elegante, sportiva e assolutamente esclusiva. Il motore V8 ad iniezione diretta sovralimentato da 560 cavalli è in grado di portare l’auto a 100km/h in soli 3,6 secondi, per una velocità massima di ben 316 chilometri all’ora. Il prezzo di questa blasonata supercar dalle performance eccezionali si attesta intorno ai 190 mila euro.

Possono interessarti...

Top