home Lifestyle, Milionari Chiude definitivamente “Excelsior” il centro commerciale di lusso milanese

Chiude definitivamente “Excelsior” il centro commerciale di lusso milanese

Il “luxury store” d’eccezione, sette piani e 4mila mq di megastore recentemente ristrutturato dall’archistar Jean Nouvel ed arredato da Vincenzo De Cotiis, chiude definitivamente.

L’ambiziosa creatura del gruppo Coin, potrebbe forse rinascere (in versione rinnovata e meno pretenziosa) in Piazza Cordusio: per il momento nessuna conferma al riguardo mentre è certo che il defunto simbolo di lusso, stravaganza ed eccellenza verrà rimpiazzato da un mega store del marchio di lingerie statunitense Victoria’s Secret. Il vecchio multistore in Galleria del corso offriva una vasta gamma di luxury brand (da Gucci a Valentino, da Delvaux a Borsalino, passando per Givenchy, Manolo Blahnik e Saint Laurent) con l’intento di offrire ai propri clienti un’esperienza di shopping  unica tra fashion, beauty, accessori, food e design. Già il nome (ereditato dalla vecchia sala cinematografica ospitata dallo stabile dal 1928 al 2007) avrebbe dovuto evocare il concetto di eccellenza, di extra, rispondendo alle richieste di quella fetta di mercato (più o meno autoctona) alla ricerca del pezzo unico da sfoggiare.

Tuttavia l’esperienza di “Excelsior” sembrerebbe non essere ancora arrivata al capolinea: oltre alle voci che parlano di una nuova sede milanese (seppur ridimensionata) si parla del progetto di esportare Excelsior Milano oltreconfine, in Europa ed a Dubai, dove potrebbe inaugurare uno spazio all’interno delle Palm Island.

Possono interessarti...

Top