home Milionari Carol Bartz investe nel marketplace californiano di cannabis

Carol Bartz investe nel marketplace californiano di cannabis

L’ex ceo di Yahoo e di Autodesk ha deciso di investire in Caliva Collective, il marketplace della Cannabis californiano. E’ infatti entrata a far parte di un nuovo round di investimento da 75 milioni di dollari che offre nuovi finanziamenti al marketplace della cannabis basato a San José. Il capitale raccolto da questo primo round sarà destinato alla produzione di cannabis per la realizzazione di prodotti destinati al mercato retail, come bevande a base di marijuana. Bartz ha dichiarato di aver investito in Caliva in quanto si tratta di un’ottima azienda che opera in un settore molto grande e promettente ed è per questo che si è anche unita al consiglio di amministrazione ed ha intenzione di lavorare a stretto contatto con il dipartimento marketing.

Nonostante il mercato della cannabis dello stato sia sceso del 17% (soprattutto a causa della normativa), Caliva ha visto incrementare le proprie entrate del 350% lo scorso anno. Il ceo Dennis O’Malley prevede di sfruttare i 75 milioni di finanziamenti per lanciare nuove offerte di prodotti come una nuova linea di bevande a base di cannabis, continuando l’espansione in cinque aree metropolitane californiane.

Caliva è un’azienda di cannabis integrata verticalmente e con licenza completa che offre opzioni a consumatori, rivenditori e distributori. Lanciato nel 2015, Caliva Collective è infatti un distributore di cannabis all-in-one: marketplace, impianto per la coltivazione e servizio di consegna. Una società che impiega oltre 400 autisti, consulenti, coltivatori e scienziati. La società californiana è anche famosa per il marchio di vaporizzatori G Pen Gio, e dal suo lancio, ha aperto un dispensario a San José ed un centro di distribuzione a Brisbane.

Possono interessarti...

Top