home Yacht Dream K43: il meraviglioso yacht in multiproprietà di Floating Life

Dream K43: il meraviglioso yacht in multiproprietà di Floating Life

Floating Life, società svizzera di management e charter di yacht di lusso, ha presentato il suo ultimo progetto: Dream K43 (che fa parte della Serie K) innovativo 43 metri pensato per accontentare chi vuole trascorrere una vacanza all’insegna del lusso. Lo yacht è acquistabile in condivisione attraverso due nuove formule di multiproprietà: la Fractional Ownership e la Time Sharing.

Si tratta di un Expedition Yacht molto lussuoso che grazie alla certificazione ICE permette di compiere il giro del Mondo, ghiacci compresi. Dotato di carena d’acciaio e sovrastrutture in alluminio totalmente vetrate per una maggiore condivisione dello spazio, lo yacht presenta interni spaziosi ma razionali.

Alla base dell’indiscusso fascino dell’imbarcazione un design versatile sviluppato dallo Studio Sculli di Sarzana (SP): ambienti convertibili nati per rispondere efficacemente alle esigenze più disparate con ampio spazio per la personalizzazione degli interni, i quali includono anche zone di intrattenimento multifunzionali ed aree benessere perfettamente attrezzate.

Il progetto prevede anche due piscine: una con acqua dolce ed una con acqua salata. Nella zona prodiera una suite armatoriale con grandi finestre per viste indimenticabili.

Il profilo di Dream k43 è molto compatto, caratterizzato da un’elegante livrea grigia e generato da linee decise ma armoniose le quali ricordano l’estetica degli Explorer Vessel, imbarcazioni affidabili in grado di navigare in ogni tipologia di mare con il massimo del comfort.

Per molti trascorrere le vacanze a bordo di uno yacht di lusso è semplicemente un bellissimo sogno, difficilmente realizzabile. Floating Life, che si occupa di multiproprietà nautica ha messo a punto questo innovativo sistema di gestione a rotazione degli yacht dando la possibilità a più armatori la possibilità di vivere la barca. Il progetto Dream K43 è infatti il primo yacht che verrà venduto in multiproprietà a 7 armatori.

La filosofia alla base del progetto è molto semplice ed ha dato vita ad una strategia commerciale decisamente vincente: è possibile acquistare una porzione di yacht (Fractional Ownership) oppure un periodo di tempo (Time Sharing). Nel caso in cui l’utente decida di affidarsi al “time sharing” non sarà proprietario dello yacht (ed è quindi scarico di qualsiasi responsabilità gestionale) ma un semplice fruitore del tempo acquistato attraverso una formula nettamente informale che permette anche di subaffittare a un terzo soggetto.

Chi decide di affidarsi alla formula “fractional ownership” ha la possibilità di acquistare frazioni di yacht normalmente inaccessibili. Ad un costo contenuto il proprietario ha la possibilità di personalizzare la propria porzione con quadri, libri, biancheria e quant’altro, affidandone l’organizzazione direttamente a Floating Life.

Possono interessarti...

Top