home Lifestyle, Yacht MonteNapoleone Yacht Club: al via l’attesa kermesse meneghina

MonteNapoleone Yacht Club: al via l’attesa kermesse meneghina

Dal 14 al 20 maggio 2018 si tiene la quarta edizione di MonteNapoleone Yacht Club, manifestazione che vede le più prestigiose boutique del MonteNapoleone District esporre, in anteprima, gli ultimi progetti dei più rinomati cantieri nautici e yacht club del panorama internazionale.

Modellini in scala, disegni, fotografie, video: protagonisti assoluti le boutique ed i più rinomati cantieri nautici del Mondo. La mostra “Italy Rules The Waves”, organizzata in collaborazione con Boat International, presenta le migliori barche realizzate da cantieri e designer italiani. Una collaborazione improntata sulla nautica Made in Italy, un settore in continua crescita ed evoluzione, che sta monopolizzando il mercato internazionale.

Attesissima anche la tavola rotonda dal titolo “L’Avanguardia italiana: design, industria e sostenibilità nella nautica” che ospiterà i velisti Max Sirena (skipper di Luna Rossa), Giovanni Soldini (navigatore oceanico) e la presidente del WWF Donatella Bianchi, il 16 maggio alle 10.30 presso lo spazio Gessi di via Manzoni. Tra i protagonisti i maggiori imprenditori e attori del mondo della nautica da diporto e le associazioni di settore sensibili alla questione ambientale. Voci istituzionali quali Michele Gavino, vicepresidente Nautica Italiana e Barbara Ameri di Confindustria Nautica. Inoltre, dal settore dell’innovazione e creatività intervengono Luisa Collina, preside della Scuola di Design del Politecnico di Milano, il designer Luca Dini, grande precursore della navigazione sostenibile e Lorenzo Argento, progettista di un explorer a vela destinato alle ricerche artiche. In chiusura si prevede l’intervento del Registro Italiano Navale Rina rappresentato da Giorgio Gallo per illustrare il futuro dei regolamenti Green.

L’iniziativa MonteNapoleone Yacht Club rientra tra gli scopi principali di MonteNapoleone District che organizza, pianifica ed attua eventi culturali, benefici e commerciali nell’interesse dei suoi associati (oltre centocinquanta Global Luxury Brand presenti nel distretto). Il presidente di MonteNapoleone District Guglielmo Miani, ideatore dell’evento, sottolinea come Milano sia la città italiana con il maggior numero di possessori di barche, rendendola un naturale punto di partenza per una riflessione su questo settore e le importanti tematiche che lo riguardano.

 

yachtclub

Possono interessarti...

Top