home Lifestyle L’incidente più costoso di sempre, danni oltre i 3 milioni di euro

L’incidente più costoso di sempre, danni oltre i 3 milioni di euro

Di incidenti stradali ce ne sono spesso, purtroppo, ma quello che è accaduto in Giappone è l’incidente più costoso di sempre, danni oltre i 3 milioni di euro. Sembrerebbe di essere in una favola (o meglio in un incubo per i proprietari di queste auto di lusso), ma è tutto vero.

Luogo dell’accaduto è stata l’autostrada di Chugoku, in Giappone. Era notte quando un gruppo di appassionati di auto sportive lussuose viaggiava sull’autostrada tra Kyushu e Hiroshima. Per cause ancora da accertare la Ferrari in testa ha sbandato provocando un tamponamento a catena fra le 14 auto. In particolare si tratta di: 8 Ferrari, fra cui Ferrari F430s, Ferrari 430 Scuderia, due Ferrari Modena, due F355s e due Testarossa, assieme ad una Lamborghini Diablo, tre Mercedes e una Nissan GT-R. E’ passato alla storia come l’incidente più costoso di sempre.

La Polizia ha aperto un’inchiesta per appurare le dinamiche dell’incidente. Sembra, infatti, che le auto superassero i limiti di velocità e le autorità competenti vogliono valutare la responsabilità degli imprudenti piloti. Le 14 auto di lusso sono state coinvolte in un maxi tamponamento a catena da record. L’ammontare dei danni è stato calcolato attorno ai 3 milioni di euro.

Possono interessarti...

Top