home Lifestyle I campi da golf più belli e costosi d’Italia

I campi da golf più belli e costosi d’Italia

Cresce sempre più la domanda degli appassionati del più prestigioso tra gli sport: il golf.
I club si adeguano a tale crescita, investendo ingenti capitali, poichè un vero club non deve essere solo bello ma essere rispettoso della natura e alla moda. Per questo motivo vengono chiamati i golf designer più in voga, per disegnare il percorso ed allo stesso tempo per prevedere spazi correlati allo sport e alla convivialità: spa, ristoranti stellati e spazi relax. Ecco di seguiti i più costosi e belli tra i campi da golf italiani.

Villa D’EsteAl primo posto abbiamo il Villa D’Este in Lombardia. Ha una splendida club house con vista sul lago. Progettato dall’architetto Peter Gannon, vanta tra i suoi soci personalità di spicco quali: re Leopoldo del Belgio ed Edoardo d’Inghilterra. L’iscrizione annua costa 4500 euro.

I RoveriAl secondo posto il Royal Park I Roveri in Piemonte, costo di iscrizione pari a 4000 euro l’anno. Immerso in un magnifico parco nei pressi della Reggia di Venaria è ricco di ostacoli d’acqua, terreni movimentati e bunker. Offre inoltre moltissimi spazi per il relax ed il wellness.

MonticelloRitorniamo in Lombardia per scoprire il terzo tra i golf club più esclusivi d’Italia: il Monticello. Esso possiede il campo più grande di tutti, con 140 ettari e 2 percorsi da 18 buche ciascuno. Il costo annuo è di 3780 euro.

Possono interessarti...

Top