home Architettura, In Primo Piano, Ville New York, l’appartamento più costoso vale 250 milioni di dollari

New York, l’appartamento più costoso vale 250 milioni di dollari

A New York, l’appartamento più costoso vale 250 milioni di dollari o, per meglio dire, varrà tanto. Si tratta, infatti, di un condominio in costruzione. La zona è tra le più famose, nonché costose della Grande Mela: al 220 di Central Park South. L’appartamento occuperà due piani (e parti di altri due) del grattacielo. In totale si estenderà in 23mila metri quadri di superficie.

L’appartamento più costoso di New York sarà una mega abitazione con ben 16 camere da letto, 2 cucine, 5 balconi e un grande terrazzo. La vista sarà delle più spettacolari e darà sul panorama più apprezzato di Manhattan. A favorire tale visuale è l’altezza in cui sorgerà l’appartamento: al 50° e al 51° piano del grattacielo disegnato da Robert A.M. Stern, più parte degli altri due piani superiori. Tra l’altro è una delle poche strutture a poter offrire una vista su tutta Central Park. Già questa è motivazione di grande attrattiva per i possibili acquirenti.

appartamento piu costoso new yorkI costruttori della Vornado Realty Trust che si stanno occupando dell’abitazione hanno affermato che proprio grazie alla collocazione e all’altezza, oltre alla grandezza, l’appartamento potrebbe battere il record di vendita detenuto dalla casa in One Hyde Park di Londra, acquistata per 237 milioni di dollari nel 2014.

Con un valore di 250 milioni dollari potrebbe superare di gran lunga l’appartamento più costoso venduto finora a New York. Situato nel complesso One 57, è stato acquistato per 100,5 milioni di dollari. Dai progetti forniti dai costruttori si vede un grande salone con un’ampia vetrata che dà su Central Park. Ora non rimane che attendere le foto dell’abitazione terminata.

Possono interessarti...

Top