home Diventare Milionari, In Primo Piano, Milionari Diventare milionari partendo da zero

Diventare milionari partendo da zero

Diventare milionari è da sempre il sogno di tantissime persone, chi non ha mai sfidato la fortuna comperando un biglietto della lotteria, un gratta e vinci oppure sognando di trovare un lavoro che gli consenta di guadagnare tanto da cambiare integralmente il suo stile di vita? Secondo alcuni la ricchezza è prima di tutto una questione di mentalità e non soltanto di vil denaro, ecco perché molti sono ricchi senza saperlo.

Qualsiasi sia la tua condizione economica potrai diventare ricco in un batter d’occhio ma dovrai sacrificare il tuo modo d’essere cambiando radicalmente la tua mentalità. Per diventare milionari bisogna infatti attuare una nuova strategia di vita e questa è la cosa più difficile per la maggior parte delle persone. Sin da piccoli infatti si viene educati secondo una serie di pregiudizi contro il denaro, sono infatti tantissimi i proverbi come “I soldi non crescono sugli alberi” o “Il denaro è lo sterco del diavolo”, che ci insegnano a non dare valore alla ricchezza. Il peggior pregiudizio, quello più diffuso, ci insegna che i ricchi sono persone fortunate e quindi questo sottintende che non esisterebbe un impegno specifico per perseguire la ricchezza. Viene considerata ricca, in Italia, una persona che in banca abbia almeno un milione di euro liquidi, non investiti. Si tratta di circa un milione e mezzo di italiani che rappresentano il 3% della popolazione. L’80% di questi è formato da milionari di prima generazione cioè da persone che hanno costruito da zero la propria fortuna.

Secondo alcuni studi il ricco vede il denaro come una risorsa e non lavora per il denaro ma fa in modo che siano i soldi a lavorare al posto suo. Per farlo bisogna creare una sorta di rendita “automatica” chiamata “cash flow” che consente al ricco di vedere i suoi problemi come opportunità e di non barattare il suo tempo per denaro. Come fare per cambiare la propria situazione finanziaria e diventare milionari partendo da zero?
Prima di tutto bisogna creare almeno tre entrate finanziarie al mese che non dipendano dal lavoro. Non spendere poi oltre il 30% di quello che si guadagna, investendo anche piccole somme di denaro con un piano finanziario ben stabilito. In fine bisogna rischiare per un’attività in proprio, facendo così fruttare il proprio denaro. Per guadagnare una cifra che non sei mai riuscito ad accumulare insomma, dovrai diventare la pesona che non sei mai stato e avere un sistema di credenze che prima non avevi.

Possono interessarti...

Top