home Architettura, In Primo Piano Come costruire una cosa di lusso da un vecchio autobus

Come costruire una cosa di lusso da un vecchio autobus

Costruire una casa di lusso partendo da un autobus ridotto male è possibile. Cosa vi verrebbe in mente se guardaste un vecchio autobus, sfasciato, incidentato e sporco? Sicuramente che avrebbe bisogno di un miracolo per camminare, ma c’è chi ha pensato ad altro. Una società di trasporti ha deciso di acquistarlo per trasformarlo. Ebbene sì ha avuto un’idea tanto geniale (alcuni forse definirebbero folle) quanto rischiosa. Questa società ci ha investito su ricavandone una casa di lusso.

costruire casa di lussoDue donne designer, Hagit e Tali hanno ideato gli interni dell’abitazione-bus. L’unica parte rimasta del vecchio bus è la struttura generale. È stato riparato e dentro è identico ad una qualsiasi casa. In Israele dove è accaduto questo, c’è crisi di alloggi e le due designer hanno dato libero sfogo alla propria creatività ed originalità traendo spunto da quanto letto su alcune riviste: così hanno pensato bene di costruire una casa di lusso partendo da un autobus.

Ci sono tutti i comfort di un’abitazione: cucina, tavolo con bellissimi divanetti dove poter pranzare. Un letto e un grande armadio. Oltre ad esserci aria condizionata e caldaie. Un ambiente accogliente e caloroso. Davvero da provare.

Possono interessarti...

Top