home In Primo Piano, Lifestyle Le 10 birre più costose di sempre

Le 10 birre più costose di sempre

Quali sono le birre più costose di sempre? Molti appassionati e/o bevitori si sono spesso posti questo quesito senza riuscire a sapere la risposta. Poiché al mondo esistono tantissime birre di lusso e conoscerle tutte, per forza di cose, è quasi impossibile. A tal proposito abbiamo deciso di elencarvi, in una vera e propria topo ten, le dieci birre più costose di sempre.

10) PABST BLUE RIBBON. Prodotta con ingredienti tedeschi, ha una gradazione al 6% ed è possibile acquistarla soltanto in Cina. Costa 44 dollari ogni 720 ml.

9) TUTANKHAMUN ALE. Birra molto apprezzata dalla Regina Nefertiti. Nata dalla collaborazione tra Dr. Kemp, Dr. Samual e il birraio scozzese Merrington, presenta soltanto 1000 pezzi. Ogni bottiglia costa 75 dollari.

8) SINK THE BISMARCK. Al fine di farla diventare la birra più alcolica al mondo hanno deciso di utilizzare quattro volte il luppolo e l’amarezza di una IPA. Gradazione alcolica? 41%!

7) CROWN AMBASSADOR RESERVE. Birra raffinata che viene imbottigliata in edizione limitata di bottiglie di champagne. Ognuna di essa costa 90 dollari.

6) SPACE BARLEY. Prodotta grazie ad un particolare orzo coltivato nello spazio. Costa 110 dollari.

5) SAMUEL ADAM’S UTOPIAS. In virtù di un prezzo che si aggira sui 150 dollari vince il ‘premio’ di birra più costosa degli USA. Viene venduta in bottiglie di ceramica.

4) SCHORSCHBOCK 57. Birra alquanto fortissima: la sua gradazione alcolica raggiunge il 57%.

3) JACOBSEN VINTAGE. Distribuita in bottiglie decorate con una litografia ideata dall’artista Kannik, ne sono state prodotte 600. Singolarmente costano 400 dollari.

2) THE END OF HISTORY. Preesnta una caratteristiche decisamente unica: il portabottiglia è stato creato con il corpo di un vero roditore. Gradazione alcolica al 55%. 800 dollari a bottiglia.

1) ANTARCTIC NAIL ALE. Al primo posto tra le birre più costose di sempre troviamo una vera e propria rarità. Motivo? Questo bevanda è stata realizzata grazie al ghiaccio ricavato da un iceberg dell’Antartico.

Possono interessarti...

Top