home Diventare Milionari, In Primo Piano Ecco le lauree per diventare milionari

Ecco le lauree per diventare milionari

Cosa serve per diventare milionari? Un titolo di studio, almeno secondo Forbes che elenca le lauree per diventare milionari. Non una laurea qualsiasi però, perché la strada per entrare nell’élite di chi ha un patrimonio considerevole è ben delineata.

Diventare milionari: roba da ingegneri

La rivista americana di economia e finanza ha tracciato la classifica delle lauree per diventare milionari: al primo posto c’è il titolo di studio in ingegneria e i numeri in questo vengono in aiuto. Andando a guardare l’elenco dei super milionari, ecco che si trovano ben 22 laureati in ingegneria: insomma per gli ingegneri la strada che porta al successo è spianata visto che, anche secondo uno studio del London Economics, le donne laureate in ingegneria guadagnano tre volte in più di chi studia materie umanistiche.

Studiare l’arte per diventare milionari

Ma non solo ingegneria: tornando alla classifica di Forbes sulle lauree più utili per diventare milionari, ecco un nome a sorpresa sul podio. Se al secondo posto troviamo, con poca meraviglia, chi ha conseguito un MBA (master in business administration), ecco che sul gradino più basso del podio ci sono i laureati in arte. Già, proprio così: la tanto criticata laurea in arte, di solito sinonimo di disoccupazione, è tra quelle più utili per accumulare un patrimonio considerevole. Chi lo dice? I nove laureati in arte che fanno parte dei 100 Paperoni più ricchi al mondo.

Possono interessarti...

Top