home Diventare Milionari, In Primo Piano, Milionari, Personaggi Diventare ricchi con la tecnologia!

Diventare ricchi con la tecnologia!

In questo articolo vi proponiamo un esempio del come sia possibile DIVENTARE RICCHI; Nick Woodman è uno degli ultimi paperoni diventato ricco grazie ad un’idea innovativa.

Stiamo parlando del fondatore e CEO della famosa azienda produttrice della videocamera GoPro.Del come diventare ricchi Woodman ne sa qualcosa, pensate nel 2014 è stato il CEO più pagato degli Stati Uniti con ben 284,5 milioni dollari!101763099-182574665.530x298
La GoPro è una videocamera è usata per sport sia estremi che non come sci, snowboard, surf, immersione,etc.. con lo scopo di registrare quelle attività che per svariati motivi sarebbero impossibili da riprendere senza questo dispositivo (sport subacquei, ad alta velocità,…).
Dalle ultime versioni è avvenuto anche  un progressivo aumento di qualità video, che ormai permette alla piccola telecamera di competere con le altre, dato che dal modello HERO 2 registra a 1080p (full HD). È diventata dunque ideale anche per cortometraggi improntati sulla vista di panorami sia fuori che dentro l’acqua.
gopro_cameras

Nick Woodman è uno dei paperoni della Silicon Valley, ma rispetto ai suoi colleghi (Bill Gates etc…)può vantare un dinamismo del tutto sconosciuto a persone che sono solite trascorrere gran parte della loro vita in azienda, magari di fronte ad un personal computer. Lui invece è un vero sportivo, spesso a caccia di sensazioni forti in discipline come il surf, il ciclismo, il motociclismo o l’automobilismo.

Per cominciare la scalata verso la fortuna, serviva però un capitale iniziale, avendo deciso immediatamente di scartare l’ipotesi di soci esterni. Un capitale arrivò dalla vendita di seicento cinture di conchiglie acquistate a poco meno di due dollari e rivendute poi in patria a sessanta dollari l’una, in collaborazione con la moglie.

Il coraggio fu  premiato da risultati copiosi, se si pensa che la sua telecamera è riuscita a collezionare oltre tre milioni di pezzi venduti in un triennio, portando la società da lui fondata e guidata ad una valutazione di 2,25 miliardi di dollari. Un risultato record raggiunto anche grazie a Foxconn, l’azienda taiwanese che produce gli iPhone, la quale ha provveduto ad acquistarne il nove per cento.

A rendere possibile il sogno di Woodman è stata anche la community che si è raccolta intorno a GoPro, facendone non solo un prodotto di hardware, ma anche una vera e propria filosofia di vita.

maxresdefault

Possono interessarti...

Top