La star più pagata al mondo

Floyd Mayweather è la star più pagata al mondo del 2015;  Il campione di boxe si aggiudica così anche questo primato, dopo essersi aggiudicato quello di sportivo più ricco dell’anno.

Per arrivare a questo traguardo è stato il “match del secolo” contro Manny Pacquiao, grazie al quale il pugile statunitense ha portato a casa 300 milioni di dollari nel 2015. Lo sfidante Pacquiao è secondo in questa classifica, come in quella degli sportivi più pagati, con 160 milioni di dollari negli ultimi 12 mesi.

LAS VEGAS, NV - MAY 02:  Floyd Mayweather Jr. throws a left at Manny Pacquiao during their welterweight unification championship bout on May 2, 2015 at MGM Grand Garden Arena in Las Vegas, Nevada.  (Photo by Al Bello/Getty Images)

Il match tra i due è stato nominato “l’incontro del secolo” per via dell’ingente indotto economico generato, che si stima intorno ai 500 milioni di dollari. Mayweather vincerà in un match dall’alto profilo tecnico, boxando di rimessa e legittimando la propria superiorità soprattutto nelle ultime riprese. Il verdetto delle giuria sarà unanime: 116-112, 116-112, 118-110; dopo la fine dell’incontro vi saranno delle recriminazioni da parte di Pacquiao, che sostiene di non aver potuto dare il meglio di sé a causa di un infortunio pregresso alla cuffia del rotatore non dichiarato alla commissione. Inizialmente Mayweather promette una rivincita al pugile filippino, ma in un secondo momento anche se viene accertata la veridicità delle sue parole lo accuserà di non saper accettare sportivamente la sconfitta e tornerà sui propri passi. Mayweather ha così portato il proprio record personale a 48-0 ad una sola lunghezza al record di sempre appartenente a Rocky Marciano, anche se in categorie molto più leggere.

May 3, 2014; Las Vegas, NV, USA; Floyd Mayweather Jr. against Marcos Maidana (not pictured) during their fight at the MGM Grand. Mandatory Credit: Mark J. Rebilas-USA TODAY Sports

Possono interessarti...

Top