home Lifestyle, Milionari Regalarsi un Mech da un milione di euro

Regalarsi un Mech da un milione di euro

Kuratas sbarca in Rete. Il robot da quattro tonnellate che si controlla tramite smartphone è appena sbarcato su Amazon per la cifra di 1 milione di euro. Tecnicamente non è un robot ma un mech, ovvero una macchina alta quattro metri in cui la scocca anteriore si apre per accogliere il pilota. Vista l’origine giapponese, è facile riconoscere nel Kuratas un’estetica da manga ma questo mech è molto più di un’opera di fantasia.

vano per pilotaQuesto giocattolo per clienti facoltosi non è stato progettato con scopi bellicosi. L’obbiettivo vero è quello di mettere nelle mani di ricchi personaggi un qualcosa che possa dare sfogo ai loro sogni e ai loro desideri. Precisato questo fondamentale aspetto, possiamo descrivere Kurata come si farebbe con una qualsiasi super car, armata però di tutto punto. A muovere l’intera macchina è un motore diesel, che “spinge” la massa d’acciaio fino alla velocità massima di 10 Km/h.
Si tratta insomma di un enorme e costosissimo giocattolo, anche se le apparenze potrebbero far pensare altrimenti. “È costruito affinché le persone ci vadano in giro e si divertano, non per l’esercito o cose del genere“, ha infatti spiegato il suo ideatore.

movimenti di KuratasUn gigante alimentato da un motore diesel. Si muove su ruote con una certa agilità, ed è dotato di armi non letali (proiettili in gomma) che dovrebbero servire per giocare; il pilota può infatti sparare semplicemente sorridendo. Quanto ai controlli, si può entrare fisicamente nel Kuratas, oppure controllarlo a distanza tramite un’applicazione per smartphone.
Il tutto tramite un sistema operativo sviluppato appositamente. Un’opera ingegnosa e affascinante, e non nascondiamo che se potessimo permettercelo non ci penseremmo due volte a comprarlo.

Possono interessarti...

Top