home Nessuna categoria I tre artisti più ricchi di New York

I tre artisti più ricchi di New York

Città dai mille volti e dalla moltitudine di colori, New York non smette mai di affascinare, dato che la si può paragonare ad un immenso parco giochi ricco di attrazioni e divertimenti. Vi si mescolano culture originarie da tutti i paesi del mondo e la città stupisce per la sua quantità di gente che si trova in giro a qualsiasi ora del giorno e della notte.
Ed è proprio qui che si trova la più alta concentrazione di artisti milionari al mondo.

Jasper JohnsIl più ricco tra gli artisti neworkesi è Jasper Johns, che ha accumulato un patrimonio netto di circa 300 milioni dollari. Egli è autore di un nuovo stile che in seguito contribuirà alla nascita di vari movimenti artistici come l’Arte Pop, la Minimal e l’Arte Concettuale. Tra le sue opere più conosciute ricordiamo “Flag”, un dipinto assai ripreso dall’artista che raffigura la bandiera americana.

KoonsAl secondo posto Jeff Koons, con un patrimonio di circa 100 milioni di dollari, artista americano noto per le sue opere dallo stile talvolta kitsch, che illustrano ironicamente lo stile di vita americano e la sua tendenza al consumismo.

ShermanAl terzo posto troviamo l’unica donna della classifica Cindy Sherman, con un patrimonio di 35 milioni di dollari, conosciuta per i suoi autoritratti. Anche se la Sherman non ama definire il proprio lavoro femminista, molte delle sue serie di fotografie, come “Centerfolds,” hanno un marcato riferimento allo stereotipo della donna come appare nella cinematografia, nella televisione e sui giornali.

Possono interessarti...

Top