home Lifestyle, Milionari, Personaggi Musica a sei zeri: i video musicali più cari

Musica a sei zeri: i video musicali più cari

Nel corso degli anni abbiamo assistito a tante stravaganti e bizzarre follie inserite nei video musicali – animali feroci, altezze che sfidano la morte, e abiti folli – tutto in nome dell’innovazione. Il celebre sito web di notizie statunitense “Business Insider” ha pubblicato, pochi giorni fa, la classifica dei video musicali più costosi di sempre. Scopriamo allora quali sono questi videoclip con budget da capogiro.
In vetta alla classifica dei più costosi video musicali si sempre, troviamo “Scream” di Michael Jackson e Janet Jackson, con un budget da capogiro, ben 7 milioni di dollari. Tutti spesi per ricreare ambientazioni futuristiche, costosissime per gli anni ’90. Nel 2001, VH1 postò il video al numero nove sulla loro lista dei migliori 100 video musicali.

Scream di JacksonCon un costo pari a 6 milioni di dollari, si aggiudica il secondo posto come video più costoso della storia. “Die Another Day” è il motivo principale del film La morte può attendere del 2002. Il brano è stato poi incluso nell’album di Madonna American Life uscito nel 2003.

Die Another Day di MadonnaExpress Yourself” è scritta e prodotta da Madonna e Stephen Bray, il brano è stato pubblicato il 9 maggio 1989 come singolo. Il video è stato diretto da David Fincher e girato nel mese di aprile 1989 negli studi di Culver City, California. È basato sul film classico “Metropolis” del 1927 di Fritz Lang, per un totale di 5 milioni di dollari.

Express Yourself di MadonnaRegia di Mark Romanek per un totale di 5 milioni di dollari.
Bedtime Story
è una canzone della cantante Madonna. Uscito nel febbraio del 1995 è il terzo singolo estratto dall’album Bedtime Stories. Si tratta del risultato di una collaborazione tra Madonna e la popstar islandese Björk. Il brano è stato inserito nella raccolta di successi di Madonna uscita nel 2001 GHV2. Fino al 2005 il video è stato proiettato in diverse gallerie di arte moderna, tra cui il Museum of Modern Art di New York, in cui è conservato nella collezione permanente.

Bedtime Stories di Madonna“Black or White” Regia di John Landis per un totale di 4 mila dollari è il primo singolo di Michael Jackson estratto dall’album Dangerous del 1991. il brano fu scritto dallo stesso Michael Jackson, prodotto da lui e da Bill Bottrell, a cui venne affidata anche la scrittura dell’intro e della parte rappata. Nel video venne usata l’innovativa tecnica del morphing che  consiste nella trasformazione fluida, graduale e senza soluzione di continuità tra due immagini di forma diversa, che possono essere oggetti, persone, volti, paesaggi.

Black or White di Jackson

Possono interessarti...

Top