home Personaggi Avicii, l’artista “under 25” più influente nell’industria musicale

Avicii, l’artista “under 25” più influente nell’industria musicale

L’acclamatissimo produttore discografico e DJ Tim Bergling, meglio noto con il nome d’arte Avicii, nato a Stoccolma nell’autunno del 1989, è il più giovane artista/dj star tra i massimi esponente dello streaming a livello mondiale.
Nato e cresciuto nel quartiere di Östermalm, ha iniziato a scrivere e remixare canzoni all’età di 16 anni, nella sua camera da letto e per poi pubblicarle gratuitamente prima in un blog di musica elettronica svedese, poi sui più famosi social.

il giovane djTra i dj/produttori che lo hanno ispirato ci sono nomi del calibro dei tre Sweedish House Mafia e i Daft Punk, ma è l’incontro con Ash Pournouri nel 2008 a decretare l’inizio della sua ascesa; insieme scelgono il nome d’arte perché Tim Bergling era poco adatto ad un discografico. Alla vigilia del su nuovo album, il giovane talentuoso dichiara di aver incassato nell’ultimo anno ben 20 milioni di dollari.
Uscirà infatti a giorni, precisamente il 2 Ottobre, il nuovo album Avicii.

Avicii“Stories”, questo il nome, secondo dopo l’uscita del famosissimo  album “True”, vanta la presenza di prestigiosi featuring: Jon Bon Jovi, Robbie Williams, Tom Odell, Alex Ebert, Noonie Bao, Simon Aldred, Milky Chance, Chris Martin dei Coldplay, Billie Joe Armstrong dei Green Day.

Possono interessarti...

Top