home Lifestyle Vivere a Venezia in un suntuoso appartamento da 3.9 milioni di euro

Vivere a Venezia in un suntuoso appartamento da 3.9 milioni di euro

Venezia, antica repubblica marinara, in passato di spirito prevalentemente turistico, si sta “svecchiando” e aprendo sempre più alla moda, al design, al trend. Mira a divenire nuovamente la capitale delle arti del mondo, come era in passato, quando era aperta a tutte le tendenze di Occidente e Oriente.
Proprio questa nuova spinta sta facendo espandere anche il settore immobiliare, data la presenza massiccia di capitali esteri.
Ecco infatti che vi presentiamo un bellissimo appartamento in vendita al prezzo di 3.9 milioni di euro.

palazzo del 600Si estende su una notevole superfice di 300 mq, ed è allocato al primo piano di un palazzo progettato intorno alla prima metà del ‘600, dal più noto tra gli architetti dell’epoca: Baldassare Longhena. L’appartamento ha una magnifica visuale poiché affaccia sul Canal Grande, e gode di una luminosità inconsueta per essere sito in pieno centro storico. Il palazzo si presenta assai regale, si accede all’interno attraverso un grande e prestigioso atrio caratterizzato da una imponente scala comune che conduce poi alle abitazioni private. L’appartamento è diviso in salotto con camino originale settecentesco, cucina abitabile, 4 camere e 4 bagni.

camera padronaleGli attuali proprietari hanno sapientemente lasciato i pavimenti originali e di grande prestigio, con intagli di legno preziosi. Risalgono a fine 600 anche alcune pareti che si caratterizzano per il mattone tipico veneziano a vista e un bel soffitto in legno, mentre i bagni sono stati ristrutturati di recente.

salottoGli infissi, con doppi vetri, sono originali dell’epoca così come le porte interne.

Possono interessarti...

Top