home Personaggi Indra Nooyi 9 anni di successi in PepsiCo

Indra Nooyi 9 anni di successi in PepsiCo

Nooyi è nata India da una famiglia tamil.
Ottiene il suo primo incarico proprio nella sua terra natia, come manager presso la Johnson & Johnson. Dopo la laurea conseguita a pieni voti nel 1980, collaborò per molte multinazionale quali la Boston Consulting Group, e in seguito la Motorola.
La PepsiCo l’assunse nel 1994, anno da cui cominciò una repentina ascesa che l’ha vista diventare presidente e CFO nel 2001. Ha fatto la storia della società per più di un decennio. L’ azienda ha ricevuto poi un premio dall’ associazione delle donne manager come la società che ha da sempre impiegato una gran percentuale di quote rosa offrendo loro le migliori opportunità di crescita.

Ceo PepsiCoLa Nooyi si occupa personalmente delle principali trattative della società, come la cessione dei ristoranti Yum! Brands e l’acquisizione del marchio Tropicana. Da quando ha iniziato come CFO nel 2000, il fatturato annuo della società è aumentato del 72%.
Nove anni di successo che hanno permesso a Indra di guadagnare circa 12 milioni di dollari l’anno.

fiera delle sue origini indianeEntra dunque di diritto nell’Olimpo dei super pagati manager di Wall Street. Oggi, Indra, americana di adozione, ottiene il secondo posto nella classifica delle donne più potenti al mondo.

Possono interessarti...

Top