home Motori Finalmente presentata la cabriolet più esclusiva di tutte: Dawn

Finalmente presentata la cabriolet più esclusiva di tutte: Dawn

Durante l’atteso evento del Salone di Francoforte 2015, il marchio di lusso inglese RollsRoyce mostrerà in anteprima mondiale la  cabriolet Dawn.
Una capote elettrica realizzata in tela, ed una lunghezza di 5.28 mt le garantiscono tutti i confort che un’auto di tale segmento merita.
Il tetto si apre automaticamente in soli 22 secondi, anche in movimento, fino ad un’andatura di 50 km/h e andandosi a “nascondere” in un pregiato vano ricoperto in legno fabbricato in modo artigianale.

a FrancoforteIn comune con la Wraith ha il motore: un V12 da 6,6 litri e 570 CV  in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in 4,9 secondi e arrivare ad una velocità massima di  250 km/h, abbinato al cambio automatico ad 8 rapporti in grado di regolare l’andatura grazie ad un particolare meccanismo che lo collega direttamente al navigatore di bordo.

interniAmmirevoli accessori di lusso che compongono gli optional di base della nuova Down di RollsRoyce: fari LED, sistema multimediale con schermo touch da 10.25 pollici, tappezzeria in pelle, e cerchi fino a 21 pollici.
Questo gioiello frutto della fusione tra lusso e grandi prestazioni arriverà in Italia a 2016 inoltrato ad un prezzo di circa 340 mila euro.

Possono interessarti...

Top