home Auto di Lusso, Motori Rolls-Royce Phantom Coupé Nighthawk, inedite rifiniture di lusso

Rolls-Royce Phantom Coupé Nighthawk, inedite rifiniture di lusso

Rolls-Royce  ha sviluppato delle vetture ad edizione limitata che escono dagli atelier di Goodwood. Questo avviene attraverso il programma “Bespoke“, che permette ai facoltosi clienti di poter ordinare l’esemplare di Rolls-Royce desiderato secondo specifiche personali, come un abito di alta sartoria: nessun esemplare è perfettamente uguale a un altro.
Questo è il caso della Rolls-Royce Phantom Drophead Coupe Nighthawk, una nuova serie limitatissima allestita sulla super esclusiva Phantom Drophead Coupé, vero e proprio gioiello che rappresenta la versione “coupé” della berlina Phantom: una cabriolet il cui prezzo sfiora i 500.000 euro e le cui dimensioni sono ragguardevoli con 5,62 m di lunghezza, 2 m di larghezza e quasi 1,60 m di altezza.

coupéLa carrozzeria  si presenta  nera con effetto diamante con cofano motore nella stessa colorazione ma a effetto opaco, mentre le rifiniture prendono libera ispirazione dal settore aereo. Altre soluzioni inedite si trovano nell’abitacolo, dove colpiscono i nuovi rivestimenti in pelle pieno fiore in tinta “Hotspur Red and Black”, e fibra di carbonio collocati sulla plancia, indicatori in tinta arancio, ai pannelli porta e alle razze del volante.

interniUna targhetta numerata,  collocata sul battitacco lato guida, segnala l’unicità di ciascuno dei nove esemplari che fanno parte del ristretto lotto di Rolls-Royce Phantom Drophead Coupe Nighthawk.
Tutti gli esemplari previsti saranno equipaggiati con il moderno impianto di illuminazione. La Phantom Drophead Coupé potrà contare inoltre sul potente propulsore V12 da 6.75 litri in grado di sviluppare una potenza di 453 CV cavalli.

 

Possono interessarti...

Top