home Ville In vendita il castello di Bran a 135 mila dollari

In vendita il castello di Bran a 135 mila dollari

Gli immobili sono un investimento sicuro e ora in Romania vi è un edificio disponibile, di indubbio valore storico e civile.
Si tratta di un monumento nazionale della Romania, castello che ha ispirato la descrizione del castello di Dracula nel romanzo di Stoker, ma non è l’incantevole struttura appartenuta al Principe Vlad III di Valacchia. Il vero castello di Dracula fu distrutto. Costruito nell’ XIII secolo, fu inizialmente distrutto dai Mongoli. Nel 1377 Luigi I d Ungheria lasciò alla popolazione sassone la libertà di erigere una struttura fortificata, così nacque quello che noi conosciamo come il castello di Bran. Fu sede dei monarchi del Regno di Romania e dal 1980 è divenuto un museo.

cortile internoLa struttura del Castello di Bran è molto cambiata nel corso dei secoli ma sono i tipici segni gotici, le scale tortuose, i passaggi sotterranei e le torri che gli conferiscono un effetto misterioso e affascinante.
Il castello è pronto ora per un nuovo proprietario: confiscato dai Comunisti nel 1948, fu poi restituito solo nel 2006 ai suoi legittimi discendenti: i nipoti della Regina Maria. Il castello è stato poi destinato per tre anni a museo pubblico.

pozzoIl meraviglioso castello che si compone di 57 stanze è in vendita per 135 milioni di dollari.

Possono interessarti...

Top