home Personaggi Angela Ahrendts, la dirigente più pagata in USA

Angela Ahrendts, la dirigente più pagata in USA

Angela Ahrendts continua a mietere successi. Lasciata la poltrona da Burberry, lo scorso anno è passata tra le fila di Apple, divenendo  la business woman più pagata degli Stati Uniti: nel 2014 si stima abbia raggiunto quota 83 milioni di dollari.  Ahrendts, ha anche un altro primato, quello di essere stata la prima donna all’interno del team di top manager del gruppo fondato da Steve Jobs.

Apple storeLa Ahrendts ha iniziato a muovere i primi passi da manager presso Donna Karan, a soli 29 anni era già presidente. Segue poi, un lavoro nell’executive board di Liz Claiborne per poi passare a Burberry.
Sull’elevato compenso si è espresso il portavoce della Apple, chiarendo che esso è stato giustificato come contropartita per la precedente posizione di CEO, ma anche perché la sua figura è ritenuta insostituibile per Apple. La Apple è infatti oggetto di un grande successo, gli ultimi prodotti lanciati hanno avuto gran introiti, sbaragliando del tutto la concorrenza.

Al secondo posto troviamo Safra Catz, co-CEO di Oracle, con 71,2 milioni di dollari. Terza  Marissa Mayer, CEO di Yahoo, con 59,1 milioni. Da notare come tutto il podio sia occupato da manager opreranti nell’universo della tecnologia e della rete.

Possono interessarti...

Top