home Diventare Milionari, Nessuna categoria Investire nell’ E-commerce del lusso, un mercato da 15 miliardi di euro

Investire nell’ E-commerce del lusso, un mercato da 15 miliardi di euro

L’e-commerce occupa sempre più un posto centrale nelle dinamiche del lusso. I prodotti di lusso venduti online, entro il 2016, si prevede cresceranno del 20%: con un volume d’affari pari a 6.2 miliardi.

Attualmente molte sono le opportunità presenti nei mercati asiatici, che a breve potrebbero essere diretti concorrenti dei mercati occidentali. Le vendite al momento sono, infatti, di fatto concentrate nel mercato statunitense ed in quello europeo, ma le borse asiatiche sono i nuovi obiettivi del futuro. Queste nuove strategie andranno a modificare anche le scelte relative alla tipologia di store, puntando a quelli multi-brand.

Di seguito vogliamo suggerirvi come poter creare un sito e-commerce di successo.

mercati asiaticiPrima dell’avvento cosi massiccio della tecnologia, la creazione di un e-commerce era un procedimento complesso, spesso si assegnava il lavoro ad una webagency. Oggi esistono decine di format da cui partire, e al tempo stesso internet mette a disposizione migliaia di Template pronti all’uso e spesso gratuiti.
Gestire un sito, richiede comunque un minimo di conoscenza mista ad esperienza per la messa online e la gestione del server o del webhosting utilizzato.

web hostingEsistono, dunque, soluzioni online già perfettamente utilizzabili.
Bisogna però considerate anche di adattare il sito a versione mobile, in molti infatti utilizzano sempre più smartphone e tablet.

 

 

Possono interessarti...

Top