home Lifestyle, Yacht Le barche a vela più costose e grandi al mondo

Le barche a vela più costose e grandi al mondo

Possedere una barca a vela è sicuramente il simbolo di uno status symbol sopra le righe. Lusso che solo pochi eletti possono permettersi, ci riferiamo ad imbarcazioni atte a soddisfare tutti i capricci dell’armatore.
La barca a vela più costosa al mondo è Eos; 93 metri di lunghezza, ed un valore di 150 milioni di dollari per esattezza. Varato nel 2006, questa lussuosa barca tedesca può ospitare comodamente sedici persone oltre all’equipaggio.

EosÈ ovviamente attrezzata del necessario per tutti gli sport acquatici, tra cui moto d’acqua e piccoli motoscafi. L’imbarcazione è di proprietà dell’imprenditore americano Barry Charles Diller.
Al secondo posto troviamo il leggendario Maltese Falcon lungo 88 mt. Costruito dall’azienda italiana Perini Navi Yachts, è realizzato con grande attenzione per lusso e comfort. Il Maltese Falcon ha sei cabine matrimoniali, una palestra e un mini sottomarino, per le escursioni subacquee. Ad esserne proprietaria è una delle donne di maggior successo del Regno Unito: Elena Ambrosiadou .

Maltese FalconCosi come Eos, vale 150 milioni di dollari, ma rispetto al primo è leggermente più piccolo.
Terzo posto invece per Athena, a 90 milioni di dollari.

AthenaÈ dotata di comfort spettacolari molto rari da trovare su una barca a vela; un cinema, cabine per le immersioni subacquee, una Jacuzzi e una fornitissima libreria.

Possono interessarti...

Top