home Antiquariato, Arredamento All’asta i mobili dell’ Hôtel de Paris di Monte-Carlo

All’asta i mobili dell’ Hôtel de Paris di Monte-Carlo

A seguito della ristrutturazione dell’Hôtel de Paris la Monte-Carlo, la Société des Bains de Mer ha organizzato la vendita del mobilio della lussuosa struttura. Il tutto è stato affidato alla Artcurial, prima casa d’aste francese nota in tutto il mondo.

hallL’evento è stato preceduto da quattro giorni d’esposizione. Luca Allegri, Direttore Generale dell’Hôtel de Paris, definisce la vendita come segno di attaccamento alle origini, ma anche primo ed importante passo verso un rinnovamento totale.
Monaco è da sempre icona di lussostoria e lifestyle: non a caso l’evento ha mobilitato gli appassionati del mondo intero con la speranza di portare a casa un simbolo della magia di Monte-Carlo.

affresco nella Salle EmpireL’asta ha reso possibile visionare tutti gli arredamenti seguendo un percorso, creato ad hoc, nelle diverse sale dell’hotel che vantano ben 150 anni di storia. La vendita all’asta è avvenuta invece nell’iconica Salle Empire.
Sono stati presentati e venduti 4000 lotti tra piatti, accappatoi ed altri magnifici suppellettili. 138 le camere svuotate, tra cui la celebre suite Winston Churchill. L’asta ha totalizzato 1 milione di euro, mentre la valutazione iniziale dei lotti oscillava tra i 100 ed i 10.000 euro.

Possono interessarti...

Top