home Antiquariato, Motori Rolls-Royce: lusso a 4 ruote

Rolls-Royce: lusso a 4 ruote

Rolls Royce è simbolo di un’ eleganza senza tempo, di lusso estremo, di prestigio, di classe innata. Ciò che la rende attraente è l’idea di nobiltà che essa rappresenta.
I dati di vendita segnano un +12% nell’ultimo anno che non lascia spazio ad eventuali concorrenti.
Di seguito una rassegna delle 5 RR più costose al mondo.

Al primo posto troviamo la Phantom Solid Gold resa spettacolare da 120 kg di oro 18 carati utilizzati per impreziosire vari dettagli dell’auto, portando il prezzo di questa vettura a 8 milioni di euro.

Phantom Solid GoldAl secondo posto si colloca la RR 10 Hp, con un valore di 7 milioni di dollari, assolutamente incredibile per una vettura di inizio ‘900 con motore 1.8, 10 cavalli a 3 marce.

10 hpLa RR Silver Ghost del 1912 regna al terzo posto grazie ad una valutazione di 3 milioni di euro, grazie soprattutto ad alcuni profili in oro. Quest’auto fece gran clamore ai suoi tempi, poiché aveva spazi enormi per gli standard di quel periodo.

Silver GhostQuarta classificata è la RR Phantom Drophead coupè 6.7 di cilindrata, motore V12 con 453 cv, è stata venduta durante un’asta per 1,2 milioni di euro circa.

Phantom Drophead coupèSolo quinta invece la RR Phantom Dragon Edition, una versione particolare del 2012 realizzata esclusivamente per la Cina, in concomitanza con l’inizio dell’anno del dragone. Fu un successo strepitoso, le vendite furono esaurite dopo appena 2 mesi, al prezzo di circa 1 milione di euro.

Possono interessarti...

Top