home Personaggi George Lucas è il regista più ricco del mondo

George Lucas è il regista più ricco del mondo

George Walton Lucas Jr.  è un regista molto acclamato nel panorama statunitense, recano la sua firma successi come Guerre stellari e Indiana Jones. Fu titolare della  Lucasfilm ed è anche noto come imprenditore nel settore dei giocattoli e dei videogiochi.

George LucasLa sua figura è emblema della Nuova Hollywood. Lucas ha spesso delegato grandi registi, come ad esempio Spielberg, a realizzare le sue creazioni, poiché ama dedicare il suo tempo ad inventare personaggi fantastici.
Egli è al 1º posto nella classifica degli artisti cinematografici più ricchi del mondo con un patrimonio di 5 miliardi di dollari, proveniente per la maggior parte dai ricavi di vendita, nel 2012, della Lucasfilm, alla Disney, oltre che dai diritti della saga di Star Wars.

ai tempi di Star WarsIn seconda posizione troviamoe invece Arnon Milchan, produttore di titoli come C’era una volta in America, Pretty Woman e Fight Club.

Steven SpielbergStupisce la posizione di Steven Spielberg collocato solo al terzo posto, per aver accumulato un patrimonio di $ 3,3 miliardi attraverso il profitto dei suoi film e della sua casa Dreamworks.

 

 

 

Possono interessarti...

Top