home Antiquariato Gli oggetti dei Beatles all’asta

Gli oggetti dei Beatles all’asta

Per tutti i fan dell’amata band, Il contratto discografico firmato dai Beatles ad Amburgo nel ‘61, il primo in assoluto della loro carriera, sarà oggetto di asta il prossimo 19 settembre a New York presso la Heritage Auctions. Il testo di sei pagine sanciva che la band di Liverpool avrebbe dovuto incidere il singolo “My Bonnie Lives Over the Ocean” con il la partecipazione di Tony Sheridan. Il gruppo guadagnò in tutto ottanta dollari. Adesso dovrebbe essere venduto per 150.000 dollari.

Il contratto è il principale oggetto di un’asta di oggetti dei Beatles messi in vendita dallo storico del gruppo, Uwe Blaschke. Il lotto di oggetti si colloca nel periodo che il gruppo inglese trascorse ad Amburgo tra il 1960 e il 1962, la band all’epoca si esibiva in piccoli club, con ingaggi che non superavano il mese.
In quel periodo Pete Best era alla batteria, poi sostituito con Ringo Starr, mentre il basso era suonato da Stuart Sutcliffe, e l’icona Paul McCarthy suonava la chitarra. Il produttore agli esordi bella band era il tedesco Bert Kaempfert. Il successo raggiunto con l’uscita del primo singolo attrasse l’attenzione di Brian Epstein che divenne loro manager.

Ci sono anche i ritratti “psichedelici” dei Beatles, una copia di “Love me do” con autografo dei 4 protagonisti e una cartolina inviata da Ringo Star, tutti appartenenti alla collezione dello storico Uwe Blaschke.

Possono interessarti...

Top