home Moto, Motori Il lusso delle moto nelle otto di maggiore costo

Il lusso delle moto nelle otto di maggiore costo

Il mondo del lusso non manca di interessarsi anche delle moto e tra queste ci sono diversi “gioielli” che appassionano i collezionisti. Alcune sono famose per i materiali esclusivi con i quali sono costruite, altre per la loro storicità, altre ancora perché potrebbero diventare le “due ruote” del futuro. Eccone otto, che hanno una caratteristica comune: essere decisamente costose.

La “Flying Eagle”, che costa 120mila dollari, è una moto d’epoca che viene considerata ancora valida per viaggiare su strada; la “Hildebrand & Wolfmuller”, moto storica che è stata costruita a Monaco di Baviera oltre 100 anni fa, monta un motore a 4 tempi ed oggi è valutata 150mila dollari. Da una piccola casa produttrice americana, la Ecosse, arriva la Titanium Series FE Ti XX con un telaio in tubi di titanio e finiture in ceramica; il suo costo è di 300mila dollari.

yamaha-custom-chopper

Una moto storica inglese, dal costo di 400mila dollari, è la “British Vintage Black”, con un motore bicilindrico. Costruita nel 2006, la Yamaha Gold Plated Custom Chopper, come indica il suo nome, ha il corpo in metallo lucido ed una placcatura in oro a 24 carati, che fa “balzare” il prezzo a 500mila dollari.

La “Ultra-rare Porcupine”, della casa britannica Ajs è stata costruita nel periodo della seconda guerra mondiale e nel 2011 quando fu venduta all’asta raggiunse una quotazione di 750mila dollari. La Harley-Davidson è forse la casa motociclistica più conosciuta nel mondo; sua è la Cosmic Starship, moto che costa 1 milione di dollari, è caratterizzata da uno stile unico, da un motore a 6 cilindri e di cui abbiamo parlato in questo articolo.

Feline-One

Dando un occhio al futuro, il prossimo anno arriverà la “Feline One”, della Feline Motorcycles, costruita in soli 50 esemplari, con un prezzo di 250mila euro. Una moto “high-tech”, ma anche dotata di un look sensuale e futuristico.

Possono interessarti...

Top