home Moto, Motori Arte e motori: l’ Harley dipinta a mano da 1 milione di dollari

Arte e motori: l’ Harley dipinta a mano da 1 milione di dollari

L’artista Jack Armstrong, considerato il delfino di Andy Warhol, presenta così, volando con la moto appesa a cavi di acciaio la sua “Cosmic Starship” a Marina Rey in California: questa singolare Harley Davidson è in vendita al prezzo di un milione di dollari.
L’evento da Red Carpet è stato ospitato da Glen Alan Bartels, proprietario dell’azienda di famiglia e, oltre ai numerosi media presenti, la folla contava, ovviamente, un gran numero di celebrities.
Bartels Harley Davidson ha dichiarato: “La Harley Davidson è l’unica moto che si potrà mai dipingere. John Travolta ha guidato una Harley Bartels Hogs in un film, ma la Harley da un milione di dollari di Armstrong è un film in sé”.
“Andy Warhol l’avrebbe amato”, dice Armstrong. “Ha iniziato con lattine di zuppa e ha proseguito fino a Elizabeth Taylor! Per me, come artista,” spiega, “l’Harley è James Dean, Brando, Elvis e Steve McQueen, ed è più americana del gelato”.
Secondo Armstrong ci sarà un piccolo cartello posto accanto alla moto: “Se non si è Lady GaGa, Scarlett Johansson o Sylvester Stallone, non toccare questa HARLEY!”
In sostanza, di particolare, questa Harley-Davidson Cosmic Starship (la denominazione identificativa), possiede una carrozzeria in metallo decorata da esclusive cromie e da texture e impreziosita da numerose parole vergate sul metallo, tra cui anche la firma dell’artista, Jack, svolazzante solitamente al centro dell’oggetto preso in elaborazione.

Cosmic StarShipPer realizzare questa Harley, la prima ad essere dipinta da un artista, Armstrong ha usato colori acrilici e ben 37 mani di smalto trasparente e ha poi dichiarato che, una moto così diversa e particolare o la si ama, o la si odia.
Amstrong, devolverà parte dei proventi alla Desertarc in California, associazione che aiuta da anni le persone con deficit motori.

Possono interessarti...

Top