home Milionari, Personaggi Lady BMW, la donna più ricca di tutta la Germania

Lady BMW, la donna più ricca di tutta la Germania

Susanne Klatten è un’imprenditrice tedesca, nota a pochi ma dal forte potere.
Nata come Susanne Hanna Ursula Quandt, è la donna più ricca della Germania. Annoverata tra le 100 donne più potenti del mondo.
È la maggiore azionista della BMW (non a caso è chiamata anche Lady BMW) e dell’industria chimica Altana.
Con un patrimonio 16,2 miliardi di euro entra di diritto nella classifica delle donne più ricche al mondo. Ereditò dal padre il 50,1% dell’azienda chimica e farmaceutica Altana. Il padre le lasciò anche il 12,5% di Bmw e lei attualmente siede nei supervisory board delle due società.

KlattenUn’ infanzia blindata, per questioni di sicurezza, le era vietato frequentare gli altri bambini. Nessuno poteva entrare nella villa dei Quandt tanto meno nella sua vita. A 16 anni tentarono anche di rapirla e per lei andò definitivamente in pezzi il sogno di vivere una vita normale. Fu anche per questo, probabilmente, che quando nel 1990 inizio a lavorare alla Bmw si presentò con un nome diverso.

signori KlattenPiacere, sono Susanne Kant” avrebbe detto all’uomo che sarebbe poi diventato suo consorte. E lui da sempre giura che, almeno per i primi 6 mesi, davvero non aveva idea di chi lei fosse.

Possono interessarti...

Top