home Diventare Milionari, Milionari Gli 80 anni del Monopoli si celebrano a suon di euro

Gli 80 anni del Monopoli si celebrano a suon di euro

Siamo stati abituati, nel corso degli anni, ad imbatterci in varie versione del più famoso gioco da tavola mai inventato, il Monopoli.
Pochi sanno che fu ideato da un ingegnere disoccupato, che dopo diversi rifiuti da parte di importanti case produttrici di giochi, decise di produrlo da solo avendo fin da subito un successo inaspettato.
Tra le sue numerose edizioni ricordiamo la più costosa di tutte: il Monopoli realizzato in oro 24 carati e diamanti dal famoso gioielliere Sidney Mobel dal valore di 2 milioni di euro.

dettagli in oroPer festeggiare, invece, gli 80 anni dalla messa in commercio della prima versione, solo in 80 scatole (sulle 30mila dell’edizione francese) si troveranno banconote vere. Si possono vincere dai 150 ai 20mila euro.
Abbiamo voluto creare un’operazione unica – ha detto Florence Gaillard, numero uno del marchio Hasbro – quando abbiamo interpellato i francesi sono stati loro a dirci che avrebbero sognato di trovare banconote vere nelle scatole del Monopoli” .
La società che produce il famoso gioco da tavolo spera che si scateni la corsa per trovare la scatola fortunata. Tra le 80 confezioni esposte negli scaffali francesi, 69 contengono cinque biglietti da 10 euro e altrettanti da 20. Una decina di scatole, invece, hanno cinque biglietti da 20, due da 50 e una banconota da 100 euro. Ma una sola conterrà tutto il kit da perfetto monopolista con solo euro veri.

Monopoli con banconote verePraticamente una piccola, vera banca per la gioia dei lanciatori di dadi che sognano di costruire in lungo e in largo e diventare gli ultimi “finanzieri” in partita dopo che tutti gli altri hanno fatto bancarotta. Nella scatola infatti ci saranno 20.580 euro ripartiti in 41 biglietti da 500 euro, una banconota da 50, una da 20 ed una da 10 euro.

Possono interessarti...

Top