home Antiquariato È Steinway il pianoforte più caro al mondo

È Steinway il pianoforte più caro al mondo

Steinway & Sons è sinonimo di elevatissimi standard qualitativi nella realizzazione di pianoforti verticali e a coda. Ogni pianoforte è un pezzo unico realizzato solo i migliori materiali.
Da sempre l’azienda  si rinnova ed investe in nuove soluzioni, molte delle invenzioni si basavano sulle teorie acustiche del fisico Hermann von Helmholtz.

cordeLa Steinway & Sons è la più importante azienda del settore a livello mondiale. Oltre che per la pregiata qualità dei suoi prodotti, oggi l’azienda viene ricordata per aver prodotto il pianoforte più costoso al mondo.
E’ stato venduto a Londra lo ”Steinway” più caro al mondo, datato 1884, a  716.500 sterline durante un’asta da Christie’s. Il pianoforte è stato acquistato dallo ”Sterling and Francine Clark Art Institute” di Williamstown, nel Massachusetts, che ha fatto la sua offerta per telefono.

pianoforte a codaEra stato realizzato su commissione per Henry Marquand, fondatore del ”Metropolitan museum of art” di New York. Alla realizzazione dello strumento fu riunito un gruppo dei migliori pittori ed artigiani dell’epoca.

Possono interessarti...

Top